Chi siamo

Due sorelle, due esperienze diverse e una grande passione in comune: quella per il mondo animale.

Un’ azienda toscana e artigianale, familiare, giovane, dinamica. Benvenuti nel mondo di MemoriesTag!

 Cristina e Valentina, 33 e 30 anni, sono le ideatrici di questo progetto nato sotto il segno del Natale 2020. Una start up che mette insieme tre elementi fondamentali: ricerca, sperimentazione e creatività.

Valentina, laureata in progettazione della moda – indirizzo grafico- cura l’immagine aziendale mentre Cristina si occupa della parte amministrativa, operativa e di pubbliche relazioni.

Fanno parte del team anche Bacco, Otello, Pepe e Menta: due pincher, un dobermann e un britishshorthair che hanno fortemente ispirato le loro padroncine nell’ideazione del progetto, rivolto agli “umani” e ai loro amici a quattro zampe.

Dopo 6 anni di esperienza maturata nel settore della marmeria ed altrettanti in ambito immobiliare, con MemoriesTag Cristina ha trovato la sintesi perfetta delle sue due più grandi passioni: l’home design, l’oggettistica per la casa e la materia prima di qualità.

Dietro a MemoriesTag c’è un mondo fatto di ricordi: quelli legati alla nostra vita insieme agli amici animali. Non solo a lapidi e arte funeraria. Oltre alla realizzazione di targhe commemorative in marmo, la tecnica della sabbiatura ha permesso la sperimentazione su prodotti legati all’uso quotidiano come porta guinzagli, porta strofinacci per la cucina ma anche targhe aziendali.

Tra polvere di marmo, granito nero, ardesia e marmo bianco di Carrara nasce la sfida: trasformare targhe personalizzate in complementi d’arredo di stile e di design, realizzati con materiali di scarto riciclati dalla produzione principale.

I pezzi sono tutti lavorati artigianalmente, sabbiati, smussati e verniciati su base di pietra naturale. Un modo originale per dare nuova forma ad un materiale classico e di pregio, il marmo, che così si trasforma e si evolve dando vita a un prodotto fresco ma sempre raffinato.

Personalizzazione è il valore aggiunto. Incisioni e decorazioni nel marmo rendono ogni targa bella ma anche funzionale. I colori ed il formato sono standard e vengono definiti in base alla disponibilità del momento.

MemoriesTag nasce come una scommessa tra due sorelle e i feedback sono stati subito soddisfacenti. Ecco perché il sogno è quello di crescere seguendo le nuove tendenze del design. L’ obiettivo è ampliare, nel tempo, la produzione con un occhio sempre attento alle proposte del momento e con la volontà di assecondare, con gusto e professionalità, le richieste di personalizzazione della clientela.